Disponibili in comune le manifestazioni d'interesse per associarsi alla Comunità Energetica Vigonese

Dal 3 maggio, compilando la modulistica in allegato, sarà possibile presentare la propria "manifestazione d'interesse" per la Comunità Energetica Vigonese

giovedì, 02 maggio 2024

Box per inserire l&#39iscrizione

Lunedì 22 aprile si è tenuta presso il Museo del Cavallo di Vigone una serata di promozione della nascente comunità energetica territoriale, organizzata dall’Associazione Temporanea di Scopo per la Comunità Energetica del Pinerolese con il patrocinio dei Comuni di Vigone, Buriasco, Cercenasco, e Macello.

Possono associarsi alla comunità energetica: cittadini, enti, piccole imprese, consumatori e produttori di energia elettrica. I soci della comunità energetica avranno accesso ad un incentivo per l'energia scambiata (fino ad un valore massimo di 12 centesimi al kWh) oltre a un contributo a fondo perduto del 40% relativo ai costi di progettazione e installazione di nuova potenza rinnovabile (fotovoltaica, idroelettrica, a biogas, a biomassa, etc.).

Tale agevolazione è valevole solo per soci residenti presso comuni sotto i 5.000 abitanti (quindi, attualmente, solo Buriasco, Cercenasco e Macello).

Ulteriori dettagli sulle agevolazioni sono disponibili consultando le slides informative scaricabili in allegato.

Per associarsi alla comunità è necessario:

(1)  Compilare la manifestazione di interesse per associarsi alla CER, disponibile sul banchetto a destra all’ingresso del palazzo civico oppure scaricabile sotto.

(2)  Allegare una copia del proprio documento di identità.

(3)  Allegare copia dell’ultima bolletta della fornitura elettrica (“luce”) comprensiva di dati sui consumi degli ultimi 12 mesi.

I tre documenti possono essere inseriti direttamente in un box posto sul banchetto a destra all’ingresso del Palazzo Civico oppure inviati via e-mail all’Assessore alla Transizione Energetica Federico Dattila (federico.dattila@comune.vigone.to.it).

Gli interessati verranno ricontattati via e-mail a fine maggio 2024 con ulteriore informazione sulle prossime fasi del processo.

Ultima modifica avvenuta il giovedì 02 maggio 2024, 16:39