VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull'attività svolta nel mese - FEBBRAIO 2024/N. 17

martedì, 07 maggio 2024

VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull&#39attività svolta nel mese - FEBBRAIO 2024/N. 17

Approvati in Consiglio Comunale (i) Statuto del Consorzio Intercomunale Servizi Sociali (C.I.S.S.); (ii) Regolamento sulla Disciplina del sistema di videosorveglianza nel territorio comunale; (iii) Regolamento comunale per la gestione delle istanze di esercizio dei diritti previsti dal regolamento UE 2016/679.

Aggiornati criteri commerciali e di somministrazione.

Presentata candidatura ai premi (i) ‘‘Capitali europee dell’inclusione e della diversità’’ e (ii) ‘‘Abbiamo un mondo in comune – Premio Maurizio Baradello’’ per valorizzare i progetti vigonesi ‘‘Digitali ed Ecologici! Vigone e Tivaouane si incontrano’’ e ‘‘La voce nei colori’’.

Eseguiti: (i) tinteggiatura androne Palazzo Comunale; (ii) posa isolamento su parte del solaio del tetto del Palazzo Comunale per efficientamento energetico (iii) pulizia da guano e macerie della ex stazione ferroviaria; (iv) sostituzione guaina del tetto dei bagni pubblici.

Avviato concorso per assunzione di istruttore tecnico.

𝐀𝐌𝐁𝐈𝐄𝐍𝐓𝐄 / 𝐓𝐑𝐀𝐍𝐒𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐄𝐍𝐄𝐑𝐆𝐄𝐓𝐈𝐂𝐀 🍃

Terminati lavori di riqualificazione del fontanile Biarone nell’ambito del progetto PSR.

𝐀𝐓𝐓𝐈𝐕𝐈𝐓𝐀̀ 𝐏𝐑𝐎𝐃𝐔𝐓𝐓𝐈𝐕𝐄 👩‍🍳

Pubblicato bando per erogazione a attività commerciali di contributi a fondo perduto per interventi di miglioria, riqualificazione, digitalizzazione e/o supporto alle nuove aperture. Candidature entro 1° aprile 2024.

𝐂𝐔𝐋𝐓𝐔𝐑𝐀 📖 / 𝐓𝐄𝐀𝐓𝐑𝐎 🎭

Conclusasi domenica 4 febbraio la rassegna ‘‘Domeniche a teatro’’ con lo spettacolo ‘‘Enrichetta dal ciuffo’’. Programmati per il mese di marzo due spettacoli serali: ‘‘Le preziose ridicole’’ giovedì 7 marzo e ‘‘Every Brilliant thing’’ venerdì 22 marzo. Biglietti in prevendita presso la Biblioteca Luisia sabato 2 marzo per lo spettacolo del 7 marzo e sabato 16 marzo per lo spettacolo del 22 marzo. Ore 10-13, prenotazioni telefoniche al 3336942272 nei sabati di prevendita dalle 11 alle 13, online su Vivaticket. Previsti sempre a marzo gli spettacoli della rassegna scolastica per la scuola dell'infanzia e la primaria.

𝐈𝐒𝐓𝐑𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 👩‍🏫

Organizzato progetto con le scuole per dimostrazione sport boccia paralimpica. Aperte le pre-iscrizioni per Estate Bimbi 2024 3-6 anni presso la città di Vigone. Informazioni disponibili sul sito comunale.

Organizzato, grazie alla disponibilità di Giuseppe Avaro, ciclo di 5 lezioni di origami. Organizzati incontri-laboratori ‘‘Nelle matte menti degli artisti’’ con gli alunni della primaria a cura della bibliotecaria. In corso etichettatura volumi catalogati fondo storico da parte delle volontarie. Estensione orario di apertura della biblioteca a 13 ore settimanali. Informazioni disponibili sul sito web comunale.

𝐏𝐑𝐎𝐓𝐄𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐂𝐈𝐕𝐈𝐋𝐄 🚑

Organizzati (i) corsi di aggiornamento per volontari in collaborazione con CRI; (ii) attività di perlustrazione nei giorni di intensa pioggia.

Ultima modifica avvenuta il martedì 07 maggio 2024, 09:09