VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull'attività svolta nel mese - MARZO 2024/N. 18

martedì, 07 maggio 2024

VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull&#39attività svolta nel mese - MARZO 2024/N. 18

Presentata candidatura ai bandi (i) ‘‘Contributi per la Promozione Territoriale’’ di Città Metropolitana con progetto “I fontanili: Patrimonio Vigonese”, (ii) ‘‘Patti per l’attuazione della sicurezza urbana” del Ministero dell’Interno per ampliamento videosorveglianza, (iii) “Ricerca e Istruzione - Erogazioni Ordinarie” di Fondazione CRT per progetto doposcuola.

Partecipato a incontro ufficiale con Governatore Regionale Cirio per definizione utilizzo Fondi per lo Sviluppo e la Coesione destinati all’Area Omogenea Pianura Torinese (3.800.000,00 €). Definito accordo con Fondazione Zoom per partecipazione Bando Simbiosi 2023.

Definita Diagnosi Energetica della Scuola Primaria per isolamento sottotetto e sostituzione caldaia tramite Conto Termico.

𝐀𝐌𝐁𝐈𝐄𝐍𝐓𝐄 / 𝐓𝐑𝐀𝐍𝐒𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐄𝐍𝐄𝐑𝐆𝐄𝐓𝐈𝐂𝐀 🍃

Prevista per lunedì 22 aprile dalle ore 20:45 serata di promozione della costituenda Comunità Energetica in collaborazione con i Comuni di Cercenasco, Buriasco e Macello.

𝐀𝐆𝐑𝐈𝐂𝐎𝐋𝐓𝐔𝐑𝐀 / 𝐀𝐓𝐓𝐈𝐕𝐈𝐓𝐀̀ 𝐏𝐑𝐎𝐃𝐔𝐓𝐓𝐈𝐕𝐄 🚜

Partecipato al Raduno Nazionale dei Distretti del Cibo e presentato la Torta Vigolosa.

𝐂𝐔𝐋𝐓𝐔𝐑𝐀 📖 / 𝐓𝐄𝐀𝐓𝐑𝐎 🎭

Andati in scena giovedì 7 marzo la commedia musicale “Le preziose ridicole” e venerdì 22 marzo lo spettacolo “Every Brilliant thing”. Andati in scena anche gli spettacoli dedicati alla Scuola dell’Infanzia e alla Primaria. In programma domenica 14 aprile l’ultimo spettacolo della rassegna serale dal titolo “L'Oreste, quando i morti uccidono i vivi”. Biglietti in prevendita presso la Biblioteca Luisia sabato 13/04 ore 10-13, prenotazioni telefoniche al 3336942272 il 13/04 dalle 11 alle 13, online su Vivaticket. In programma per aprile lo spettacolo per la Scuola Secondaria di Primo Grado.

Apertura straordinaria del Teatro Selve nell’ambito delle giornate FAI 2024 grazie a guide volontarie, volontari FAI, e ProLoco.

𝐈𝐒𝐓𝐑𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 👩‍🏫

Raggiunte le oltre quaranta pre-iscrizioni per Estate Bimbi 2024 3-6 anni. Partecipato a seduta Consiglio Comunale dei Ragazzi. Matteo Racca eletto nuovo Sindaco dei Ragazzi causa dimissioni del Sindaco uscente Mohamed Ed Douri.

Attivata convenzione con Politecnico di Torino per ospitare tirocini formativi. Attivata convenzione con IIS Buniva per ospitare PCTO di una studente Vigonese nell'ambito della transizione energetica e digitale.

Realizzati laboratori con la Scuola dell’Infanzia a cura della bibliotecaria. Organizzato l'incontro “Voci di inclusione” sul tema dei disturbi dell'apprendimento.

𝐈𝐍𝐈𝐙𝐈𝐀𝐓𝐈𝐕𝐄 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐀𝐋𝐈 📅

Partecipato all’incontro di restituzione delle analisi del tessuto associativo Vigonese da parte dell’Università di Torino. Organizzato incontro con associazioni Vigonesi attive nell’ambito dell’educazione e promozione sociale. Supporto al Centro Incontro per organizzazione a Vigone del Raduno Regionale Centri Incontro sabato 27 aprile.

𝑅𝑖𝑣𝑜𝑙𝑔𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑎 𝑙𝑎 𝐶𝑖𝑡𝑡𝑎𝑑𝑖𝑛𝑎𝑛𝑧𝑎 𝑉𝑖𝑔𝑜𝑛𝑒𝑠𝑒 𝑖 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑖 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑠𝑖𝑛𝑐𝑒𝑟𝑖 𝑒 𝑐𝑎𝑙𝑜𝑟𝑜𝑠𝑖 𝑎𝑢𝑔𝑢𝑟𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑢𝑛𝑎 𝑠𝑒𝑟𝑒𝑛𝑎 𝑃𝑎𝑠𝑞𝑢𝑎

Ultima modifica avvenuta il martedì 07 maggio 2024, 09:16