Ordinanza manutenzione accessi privati su fondi agricoli, pulizia canali e fossi scolatori

Visti gli allagamenti a terreni agricoli, cortili di abitazioni rurali e strade campestri dovuti al recente evento alluvionale del 24- 25 Novembre 2016 e rilevato che, al fine di garantire il regolare scolo e deflusso delle acque in caso di abbondanti piogge, occorre mantenere puliti da ramaglie, teli plastici e rifiuti in genere, gli alvei dei corsi d’acqua superficiali nonché i fossi ed i canali presenti sul territorio comunale;
Il Sindaco ordina a tutti i proprietari e/o conduttori dei fondi agricoli siti nel comune di Vigone di procedere agli interventi di pulizia e manutenzione elencati nell'ordinanza allegata, che dovranno essere effettuati ciclicamente ogni anno in modo da mantenere i luoghi in perfetta condizione e funzionalità.
Tali lavori dovranno perentoriamente essere eseguiti nel primo periodo di pausa delle colture compreso tra il raccolto e la nuova aratura per la semina e comunque essere ultimati entro il 01.04.2017.
Ordinanza sindacale
  Tel: 0119804269   Fax: 011 980.27.24
Per saperne di più accedi alla pagina dedicata