IMMAGINE

In riscontro alle numerose segnalazioni di danni a carico delle produzioni vegetali delle aziende agricole in conseguenza delle gelate tardive avvenute tra il 7 e il 8 aprile 2021, la Regione Piemonte, considerata l'estensione dei territori colpiti dall'avversità, ha fatto sapere, tramite la nota allegata, che ritiene opportuno effettuare una ricognizione ai fini di pervenire ad una stima dei danni subiti nonché all'acquisizione di ulteriori informazioni di dettaglio sui danni determinati dall'evento in oggetto. Le segnalazioni dei danni possono essere comunicate a cura dell'Azienda agricola, mediante il Modello Agricoltura-Produzioni (allegato) predisposto dalla Regione Piemonte, al Comune di Vigone, esclusivamente mezzo PEC aziendale  all'indirizzo: comunevigone@postecert.it entro domenica 25 Aprile 2021. Il Comune, qualora ritenga significativi i danni segnalati, trasmetterà i dati relativi alla ricognizione di cui sopra alla Regione Piemonte, la quale provvederà a notificarli al Mipaaf (Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali) per ogni eventuale provvedimento che lo stesso Ministero intenda adottare compatibilmente con la normativa vigente. Per eventuali chiarimenti sulla compilazione del Modello si prega di rivolgersi alle proprie associazioni di categoria ovvero all'Ufficio Tecnico LL.PP. del comune di Vigone (Tel. 011 9804269 int.216).

Inserito sul sito il lunedì 19 aprile 2021 alle ore 16:07:01 per numero giorni 1114