VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull'attività svolta nel mese - OTTOBRE 2022/N. 1

giovedì, 03 novembre 2022

VIGO-NEws ottobre

𝐁𝐀𝐍𝐃𝐈

Preparazione dossier per partecipazione ai seguenti bandi: (i) bando regionale per l'installazione di un parco giochi diffuso da prevedere presso i Giardini di Via Vallero, (ii) bando Mindchangers finalizzato al coinvolgimento di ragazzi vigonesi su tematiche ambientali e di cooperazione internazionale, (iii) bando regionale per la digitalizzazione dei documenti archivistici e delle cinquecentine della Biblioteca, (iv) bando della Fondazione CRT per il finanziamento di iniziative relative a educazione, istruzione e formazione, (v) bando PNRR per la digitalizzazione degli avvisi pubblici, (vi) bando regionale per i progetti strategici dei Distretti del Commercio del Piemonte in collaborazione con gli altri comuni de "La Via delle 5 Terre da scoprire", (vii) bando Programma di Sviluppo Rurale per la riqualificazione dei fontanili, (viii) bando PNRR per la rimozione delle barriere architettoniche alla Biblioteca Luisia.

𝐋𝐀𝐕𝐎𝐑𝐈 𝐏𝐔𝐁𝐁𝐋𝐈𝐂𝐈

Affidati i lavori di allargamento della strada provinciale Vigone-Virle e di efficientamento del secondo lotto dell'illuminazione pubblica. Avviati i lavori di ristrutturazione dell'edificio comunale in Vicolo Arnaldi di Balme. Ultimati i lavori del piano terreno del fabbricato adiacente il comune con trasferimento dell'Ufficio Vigili all?interno degli stessi. L'ingresso è previsto dal porticato.

𝐀𝐆𝐑𝐈𝐂𝐎𝐋𝐓𝐔𝐑𝐀 / 𝐀𝐓𝐓𝐈𝐕𝐈𝐓𝐀̀ 𝐏𝐑𝐎𝐃𝐔𝐓𝐓𝐈𝐕𝐄

Avviati gli incontri con i comuni della zona omogenea 5 Torino finalizzati alla creazione di un distretto del cibo. Tale distretto ha come finalità la valorizzazione delle produzioni agricole e agroalimentari del territorio per garantire la sicurezza alimentare riducendo l'impatto ambientale delle produzioni e lo spreco alimentare.

𝐂𝐔𝐋𝐓𝐔𝐑𝐀 / 𝐓𝐄𝐀𝐓𝐑𝐎

Rinnovata la convenzione con la Fondazione Piemonte dal Vivo per la stagione teatrale 2022/2023. Programmato per mercoledì 2 novembre ore 21 lo spettacolo: "A spasso con Daisy". Biglietti in prevendita presso Biblioteca Luisia o prenotabili telefonicamente al numero 3336942272 sabato 29/10 10-13 oppure disponibili su Vivaticket.it dal 30/10. Vendita durante il giorno dello spettacolo dalle 19:45 alle 20:30. Inaugurata la mostra "Round Dance" di Jessica Carrol presso la Chiesa del Gesù - Piazza Michele Baretta. Orari di apertura: sabato 15:00-18:00 - domenica 10:30-12:30 / 15:00-18:00.

𝐈𝐒𝐓𝐑𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄

Con la collaborazione dell'Istituto comprensivo e dell'Associazione Crescere Insieme, è iniziato il doposcuola che prevede corsi di inglese con insegnante madrelingua presso scuola primaria; corsi di inglese con insegnante madrelingua e assistenza compiti presso la scuola secondaria. Avviato il servizio Piedibus grazie ai numerosi volontari. Indetto il bando per l'attribuzione della Borsa di Studio "Coniugi Carmela Corrado Martin" per meriti universitari del valore di 3.000,00 euro (partecipazione entro il 2 novembre). Avviate le procedure per la costituzione del Consiglio Comunale dei ragazzi.

𝐀𝐒𝐒𝐎𝐂𝐈𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈

Iniziato il ciclo di incontri con le associazioni vigonesi, volti al confronto e alla ricerca di nuovi spunti e idee per possibili collaborazioni anche con altre associazioni o realtà. Presenziato all?inaugurazione del nuovo anno accademico 2022-2023 del'UNITRE di Vigone domenica 16/10.

Inserito sul sito il giovedì 03 novembre 2022 alle ore 12:14:00 per numero giorni 551