VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull'attività svolta nel mese - NOVEMBRE 2022/N. 2

lunedì, 12 dicembre 2022

Vigo-NEWS

𝐁𝐀𝐍𝐃𝐈
Ottenuti finanziamenti: (i) per la realizzazione co-partecipata di un parco giochi diffuso presso i Giardini Carena di Via Vallero insieme alle classi quarte e quinte della Scuola Primaria, (ii) per espletamento di azioni di supporto psico-fisico alle fasce più giovani della popolazione vigonese, (iii) per la digitalizzazione del comune tramite abilitazione al cloud, rinnovo del sito web comunale, estensione servizi comunali relativi ad App IO, SPID CIE.
𝐋𝐀𝐕𝐎𝐑𝐈 𝐏𝐔𝐁𝐁𝐋𝐈𝐂𝐈 / 𝐄𝐃𝐈𝐋𝐈𝐙𝐈𝐀 𝐏𝐑𝐈𝐕𝐀𝐓𝐀 🚧 🏠
Completata la pulizia di oltre 5 km del canale Angiale. Interlocuzione con Città Metropolitana per futura reintroduzione di specie di flora e fauna. Avviato l?efficientamento del secondo lotto dell?illuminazione pubblica. Completati i lavori di tinteggiature della nuova sede della polizia municipale presso il piano terreno del fabbricato adiacente al Comune e conseguente trasferimento in loco della polizia municipale. Terminata la rideterminazione dei valori di aree con nuova destinazione urbanistica a fini IMU.
𝐀𝐒𝐒𝐔𝐍𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 🗒
Portate a termine: (i) 1 assunzione in ufficio tecnico, (ii) 1 nuova assunzione in polizia municipale. Avvio di attività presso il comune di 3 percettori di reddito di cittadinanza. Aggiornamento della convenzione con il Comune di Villafranca relativo alla Polizia Municipale.
𝐓𝐑𝐀𝐍𝐒𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐄𝐍𝐄𝐑𝐆𝐄𝐓𝐈𝐂𝐀 / 𝐈𝐍𝐍𝐎𝐕𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 🍃
Raccolta ed invio dati ad EnviPark per redazione PAESC (Piano Azione Energia Sostenibile e Clima). Preparazione di documenti e partecipazioni a bando nazionale per l'efficientamento energetico degli impianti sportivi e del Palazzo Comunale. Organizzazione della prima serata del ciclo di divulgazione scientifico-culturale ?Ricercatori alla Spina? lunedì 5 dicembre ore 19:30 presso il ristorante ?La Cucina Piemontese?. Per info, contattare 333 976 0578. Per prenotazioni, 380 710 2328. Prevista futura estensione ad altri ristoratori interessati del territorio.
𝐂𝐔𝐋𝐓𝐔𝐑𝐀 / 𝐓𝐄𝐀𝐓𝐑𝐎 📖
Inaugurata il 2 novembre la stagione 22/23 con "A spasso con Daisy", che ha registrato il tutto esaurito. Programmato per domenica 18 dicembre ore 21 presso il teatro Selve lo spettacolo "Smarrimento" con Lucia Mascino. Biglietti in prevendita presso Biblioteca Luisia sabato 17/12 10-13, prenotabili telefonicamente al numero 3336942272 sabato 17/12 11-13 oppure disponibili su Vivaticket.it.
𝐈𝐍𝐈𝐙𝐈𝐀𝐓𝐈𝐕𝐄 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐀𝐋𝐈
Organizzati giovedì 24/11 la serata per l?invecchiamento attivo in collaborazione con la diaconia valdese (prenotazioni per screening memoria: 342 676 7797) e passeggiata contro la Violenza sulle donne domenica 27/11.
𝐈𝐒𝐓𝐑𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 / 𝐁𝐈𝐁𝐋𝐈𝐎𝐓𝐄𝐂𝐀 👩🏫 📚
In collaborazione con l?associazione Crescere Insieme è iniziato presso la Biblioteca Luisia il corso di inglese con insegnante madrelingua per adulti. Calendarizzate le attività di promozione alla lettura con gli alunni delle scuole materna, primaria e secondaria per l'anno scolastico 2022/2023. Impegno di spesa per l'acquisto di libri per circa 4400? tramite contributo del Ministero della Cultura.

Inserito sul sito il mercoledì 21 dicembre 2022 alle ore 10:54:28 per numero giorni 504