VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull'attività svolta nel mese - MAGGIO 2023/N. 8

giovedì, 08 giugno 2023

VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull&#39attività svolta nel mese - MAGGIO 2023/N. 8

Inviata Manifestazione di Interesse a Bando REGIONE 4.7: Territori per L’Educazione alla Cittadinanza Globale.
Presentata domanda di contributo a Fondazione CRT per progetto “Panchine d’Artista”.
Ottenuto finanziamento tramite bando regionale “Partenariati territoriali per lo sviluppo sostenibile in Senegal” per il progetto “Digitali ed Ecologici: Vigone e Tivaouane si incontrano” (€ 31.910,70).

Affidati lavori di messa in sicurezza refettorio Scuola Primaria.
Iniziati i lavori di efficientamento energetico Museo del Cavallo.
Acquisita rampa per abbattimento barriere architettoniche Ex Chiesa del Gesù.

𝐓𝐑𝐀𝐍𝐒𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐄𝐍𝐄𝐑𝐆𝐄𝐓𝐈𝐂𝐀 🍃
Organizzate tre serate di sensibilizzazione ambientale in collaborazione con i Comuni di Cercenasco e Scalenghe. Prima serata “Il cambiamento climatico: cause, minacce, prospettive” prevista per giovedì 8 giugno, ore 21, presso Ex Chiesa del Gesù a Vigone.
Partecipato al convegno organizzato presso il Comune di Cavour su emergenza idrica.

𝐈𝐒𝐓𝐑𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 👩🏫
Bandita la gara per nuovo servizio mensa scolastica.

𝐏𝐎𝐋𝐈𝐓𝐈𝐂𝐇𝐄 𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈𝐋𝐈 👩🎓
Organizzata presso i Giardini Carena di Via Vallero l’edizione vigonese della “Giornata Regionale del Gioco Libero all’Aperto” in collaborazione con Pro Loco Junior, Bocciofila Vigonese, A.S.D. Football Club Vigone, Tennis Club Vigone A.S.D.
In collaborazione con l’Associazione Crescere Insieme e l’Oratorio di Vigone aperte le iscrizioni per Estate Ragazzi 2023 e Estate Bimbi 2023 presso la città di Vigone.
Nell’ambito del progetto “un’ora al giorno” dedicato al benessere psicofisico dei ragazzi della fascia 15-29 anni, organizzati (i) lezioni di tennis gratuite in collaborazione con Tennis Club Vigone A.S.D. durante il mese di giugno (iscrizioni entro giovedì 8 giugno al n. 3386995113), (ii) il Laboratorio Murales gratuito con lo street artist Fabio Petani dal 26 al 30 giugno presso i giardini di via Vallero (iscrizioni entro martedì 20 giugno al n. 3395632798), e (iii) lezioni di Teatro Danza gratuite con Simona Brunelli durante il mese di luglio (iscrizioni entro venerdì 30 giugno al n. 3483787950).
Realizzata la seconda serata di “Officina di idee” con Danilo Avaro e Alberto Viotto.

𝐈𝐍𝐈𝐙𝐈𝐀𝐓𝐈𝐕𝐄 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐀𝐋𝐈 📅
Organizzata la serata di confronto a tema “Area Cani” in data martedì 6 giugno, ore 21, presso Ex Chiesa del Gesù su richiesta di gruppo informale di cittadini.

Organizzati incontri per il 'Maggio dei libri con gli scrittori Daniele Nicastro, Franca Rizzi Martini, Valeria Tron e con i docenti Valentina Pazè e Livio Bioglio.

Inserito sul sito il giovedì 08 giugno 2023 alle ore 08:39:13 per numero giorni 335