VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull'attività svolta nel mese - GIUGNO 2023/N. 9

lunedì, 10 luglio 2023

VIGO-NWS GIUGNO 2023

𝐁𝐀𝐍𝐃𝐈 📩

Accettata la Manifestazione di Interesse a Bando REGIONE 4.7: Territori per L'Educazione alla Cittadinanza Globale per l'organizzazione di seminari nell'ambito dell'Educazione allo Sviluppo Sostenibile e alla Cooperazione internazionale. Ottenuto contributo regionale per acquisto attrezzatura Protezione Civile (euro 4.772,00).

𝐋𝐀𝐕𝐎𝐑𝐈 𝐏𝐔𝐁𝐁𝐋𝐈𝐂𝐈 🚧

Iniziati i lavori di - messa in sicurezza refettorio Scuola Primaria, - messa in sicurezza Scuola Secondaria, - efficientamento energetico palestra Scuola Secondaria, - manutenzione strade esterne sterrane con inghiaiatura.

Ultimati i lavori di efficientamento energetico - Museo del Cavallo, - spogliatoio Impianti Sportivi, - sistemazione e riapertura del campo da basket esterno presso Impianti Sportivi.

𝐓𝐑𝐀𝐍𝐒𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐄𝐍𝐄𝐑𝐆𝐄𝐓𝐈𝐂𝐀 🍃

Organizzate tre serate di sensibilizzazione ambientale in collaborazione con i Comuni di Cercenasco e Scalenghe nell'ambito dell'ATS "Comunità Energetica del Pinerolese".

𝐃𝐈𝐆𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐙𝐙𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 💻

Affidati gli incarichi per la realizzazione delle misure 1.2 "Abilitazione e facilitazione migrazione al Cloud e 1.4.1" Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici (sito web).

𝐀𝐆𝐑𝐈𝐂𝐎𝐋𝐓𝐔𝐑𝐀 / 𝐀𝐓𝐓𝐈𝐕𝐈𝐓𝐀̀ 𝐏𝐑𝐎𝐃𝐔𝐓𝐓𝐈𝐕𝐄 🚜

Organizzata la serata di presentazione dello statuto del futuro Distretto del Cibo.

𝐏𝐎𝐋𝐈𝐓𝐈𝐂𝐇𝐄 𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈𝐋𝐈 👩🎓

Attivati i servizi di Estate Ragazzi 2023 e Estate Bimbi 2023 presso la città di Vigone in collaborazione con l'Associazione Crescere Insieme e l'Oratorio di Vigone.

Nell'ambito del progetto "un'ora al giorno" attivati i servizi di - lezioni di tennis gratuite in collaborazione con Tennis Club Vigone A.S.D. e - il Laboratorio Murales gratuito con lo street artist Fabio Petani presso i giardini di via Vallero. Seguiranno durante il mese di luglio lezioni di Teatro Danza gratuite con Simona Brunelli.

𝐈𝐍𝐈𝐙𝐈𝐀𝐓𝐈𝐕𝐄 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐀𝐋𝐈 📅

Partecipato - alle celebrazioni per la Festa della Repubblica del 2 giugno con il concerto della banda "La Vigoneisa" presso il Comune di Cercenasco, - alla serata di confronto a tema "Area Cani". Installate nuove fioriere in Via Torino.

Definito in collaborazioni con le associazioni del territorio il calendario estivo di eventi "R-ESTATE A VIGONE!". Organizzato in collaborazione con l?Associazione Asilo Vecchio il concerto ?Una passeggiata fra le stelle?, offerto dall'Amministrazione Comunale. Previsti per luglio due ulteriori eventi offerti dall'Amministrazione presso la piazza Palazzo Civico: - la Serata Cabaret per risate assicurate (6 luglio) e - il Concerto quartetto Koloré, Musiche dal classico al moderno (20 luglio).

𝐁𝐈𝐁𝐋𝐈𝐎𝐓𝐄𝐂𝐀 📚

Attivato Servizio Civile per Fabiola, in affiancamento a bibliotecaria e volontarie nella gestione della biblioteca.

Inserito sul sito il martedì 11 luglio 2023 alle ore 12:35:38 per numero giorni 301