VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull'attività svolta nel mese - LUGLIO 2023/N. 10

mercoledì, 02 agosto 2023

VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull&#39attività svolta nel mese - LUGLIO 2023/N. 10

Accolta manifestazione di interesse per avvisi 2A e 2B del Bando REGIONE 4.7: Territori per L’Educazione alla Cittadinanza Globale per organizzazione di due seminari su educazione allo sviluppo sostenibile, cittadinanza globale, e cooperazione internazionale nel comune di Vigone e per partecipazione all’analisi della propria comunità educante da parte del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino.

Ottenuto contributo regionale per manifestazione “Panchine d’Artista”.

Stanziato contributo per rifacimento campo da tennis e per realizzazione di cordolo per sua copertura.

Affidati i lavori per la realizzazione primo lotto asfaltature.

Terminati i lavori di rifacimento dell’intero impianto idraulico spogliatoio campi sportivi.

Ultimati i lavori di ristrutturazione immobile sito in vicolo Arnaldi di Balme, futura sede della Proloco.

𝐈𝐒𝐓𝐑𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 👩🏫

Affidato il servizio mensa scolastica a ditta CAMST per il prossimo biennio.

𝐀𝐆𝐑𝐈𝐂𝐎𝐋𝐓𝐔𝐑𝐀 / 𝐀𝐓𝐓𝐈𝐕𝐈𝐓𝐀̀ 𝐏𝐑𝐎𝐃𝐔𝐓𝐓𝐈𝐕𝐄 🚜

Presentato il piano e firmato l’accordo per la costituzione di “Terre da tasté – Distretto del cibo pinerolese” a Pinerolo con la partecipazione di altri comuni e diverse aziende vigonesi attive nel settore agro-alimentare.

𝐓𝐑𝐀𝐍𝐒𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐄𝐍𝐄𝐑𝐆𝐄𝐓𝐈𝐂𝐀 🍃

Partecipato ad una serata informativa a Pinerolo per la definizione della forma giuridica delle future Comunità Energetiche del territorio.

𝐏𝐎𝐋𝐈𝐓𝐈𝐂𝐇𝐄 𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈𝐋𝐈 👩🎓

Partecipato allo spettacolo finale presso il Parco Robinson a chiusura dell’Estate Ragazzi con gli animatori dell’Oratorio di Vigone. Conclusa l’Estate Bimbi (3-6 anni) tenutasi presso la Scuola dell’Infanzia con la collaborazione della Diaconia Valdese.

Nell’ambito del progetto “un’ora al giorno” dedicato al benessere psicofisico dei ragazzi della fascia 15-29 anni, inaugurato il murales “The buck moon – superluna del cervo” realizzato dallo street artist Fabio Petani durante un laboratorio gratuito offerto ad interessati ed interessate.

𝐈𝐍𝐈𝐙𝐈𝐀𝐓𝐈𝐕𝐄 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐀𝐋𝐈 📅

Organizzate le serate Cabaret e Quartetto musicale Koloré all’interno della rassegna di eventi estivi R-ESTATE A VIGONE.

Prevista per giovedì 3 agosto ore 21:30 presso Piazza Palazzo Civico la serata del cartellone estivo “RAP INDIE Night” con gli artisti Dreamer, Doppiosenso, Enneloser, Holy M, KG, Mowy, ed il DJ set di W.A.T.

𝐶𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑙’𝑜𝑐𝑐𝑎𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑎𝑢𝑔𝑢𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑎 𝑙𝑎 𝐶𝑖𝑡𝑡𝑎𝑑𝑖𝑛𝑎𝑛𝑧𝑎 𝑣𝑖𝑔𝑜𝑛𝑒𝑠𝑒 𝑓𝑒𝑙𝑖𝑐𝑖 𝑓𝑒𝑟𝑖𝑒 𝑒𝑠𝑡𝑖𝑣𝑒 𝑎𝑙𝑙’𝑖𝑛𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎 𝑑𝑖 𝑟𝑖𝑝𝑜𝑠𝑜, 𝑖𝑛𝑑𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖𝑐𝑎𝑏𝑖𝑙𝑖 𝑒𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖𝑒𝑛𝑧𝑒 𝑒 𝑡𝑟𝑎𝑛𝑞𝑢𝑖𝑙𝑙𝑖𝑡𝑎̀.

Inserito sul sito il mercoledì 02 agosto 2023 alle ore 08:32:26 per numero giorni 280