VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull'attività svolta nel mese - NOVEMBRE 2023/N. 14

mercoledì, 13 dicembre 2023

VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull&#39attività svolta nel mese - NOVEMBRE 2023/N. 14

𝐁𝐀𝐍𝐃𝐈 📩

Presentato insieme al Consiglio Comunale dei Ragazzi progetto per partecipazione al bando regionale ‘‘Contributi ai Comuni piemontesi per la diffusione dei Consigli comunali dei ragazzi’’.

Ottenuto finanziamento tramite bando regionale “Linee di intervento per impiantistica sportiva 2021/2022” per il progetto “Manutenzione straordinaria dell’impianto di illuminazione del campo da gioco del calcio del centro sportivo di Vigone” (€ 20.000,00).

𝐋𝐀𝐕𝐎𝐑𝐈 𝐏𝐔𝐁𝐁𝐋𝐈𝐂𝐈 🚧

Avviati i lavori per la manutenzione straordinaria del fontanile Biarone e interventi di captazione nel boschetto comunale attiguo al fontanile Angialotto.

𝐓𝐑𝐀𝐍𝐒𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐄𝐍𝐄𝐑𝐆𝐄𝐓𝐈𝐂𝐀 🍃

Approvato all’unanimità in Consiglio Comunale il “Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima” per azioni di mitigazione e adattamento al cambiamento climatico del Cluster Pianura Sud, comprensivo di Vigone e altri otto comuni limitrofi. Rinnovato l’incarico all’Energy Manager del Comune di Vigone.

𝐂𝐔𝐋𝐓𝐔𝐑𝐀 📖 / 𝐓𝐄𝐀𝐓𝐑𝐎 🎭

Iniziata martedì 14 novembre la stagione 23/24 con lo spettacolo ‘‘Ferdinando’’, opera del commediografo Annibale Ruccello con la regia di Arturo Cirillo. Programmato per domenica 10 dicembre ore 21 lo spettacolo “Tycoons”. In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, programmata per domenica 3 dicembre ore 17:30 lo spettacolo “I Have a Dream” in collaborazione con la Cooperativa La Testarda e il CISS. Attivato in collaborazione con l’Associazione Crescere Insieme corso di lingua inglese per adulti con insegnante madrelingua.

𝐏𝐎𝐋𝐈𝐓𝐈𝐂𝐇𝐄 𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈𝐋𝐈 👩🎓

Prevista per martedì 12/12 la cerimonia di consegnata della costituzione italiana ed una pergamena celebrativa ai neo diciottenni. Prevista per sabato 16/12 la cerimonia di consegna della borsa di studio “Coniugi Carmela e Corrado Martin” allo studente Michele Bertolotto, per i meriti conseguiti nell’anno accademico 2022-2023.

𝐈𝐍𝐈𝐙𝐈𝐀𝐓𝐈𝐕𝐄 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐀𝐋𝐈 📅

Realizzato domenica 12 novembre presso il Museo del Cavallo l’evento di lancio del progetto di cooperazione internazionale con la città senegalese di Tivaouane. Realizzata sabato 18 novembre presso il Museo del Cavallo esercitazione teorico-pratica che ha coinvolto i volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa. Patrocinata le attività relative alla Giornata contro la violenza sulle donne sabato 25/11. Consegnata una pergamena ricordo al Sig. Giacomo Dellacroce a celebrazione del suo centenario.

𝐁𝐈𝐁𝐋𝐈𝐎𝐓𝐄𝐂𝐀 📚

Realizzati due incontri per gli alunni delle terze medie con l’illustratore e fumettista Marco Paschetta. Organizzate iniziative in occasione della settimana nazionale NpL Nati per Leggere, tra cui la consegna di un libro in dono ai nuovi nati dell'anno e letture animate in biblioteca.

𝐶𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑙’𝑜𝑐𝑐𝑎𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑟𝑖𝑣𝑜𝑙𝑔𝑒𝑟𝑒 𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑎 𝑙𝑎 𝐶𝑖𝑡𝑡𝑎𝑑𝑖𝑛𝑎𝑛𝑧𝑎 𝑣𝑖𝑔𝑜𝑛𝑒𝑠𝑒 𝑖 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑖 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑠𝑖𝑛𝑐𝑒𝑟𝑖 𝑒 𝑐𝑎𝑙𝑜𝑟𝑜𝑠𝑖 𝑎𝑢𝑔𝑢𝑟𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑢𝑛 𝑠𝑒𝑟𝑒𝑛𝑜 𝑁𝑎𝑡𝑎𝑙𝑒 𝑒 𝑢𝑛 2024 𝑎𝑙𝑙’𝑖𝑛𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎 𝑑𝑖 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑖 𝑒 𝑡𝑎𝑛𝑡𝑎 𝑓𝑒𝑙𝑖𝑐𝑖𝑡𝑎̀.

Inserito sul sito il mercoledì 13 dicembre 2023 alle ore 16:10:11 per numero giorni 146