VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull'attività svolta nel mese - DICEMBRE 2023/N. 15

mercoledì, 07 febbraio 2024

VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull&#39attività svolta nel mese - DICEMBRE 2023/N. 15

Approvato in Consiglio Comunale il bilancio per il triennio 2024-2026 e l’aggiornamento al Documento Unico di Programmazione 2024-2026.

Finanziato il progetto ‘‘Innovazione e rilancio commerciale lungo la Via delle 5’’ per una valenza complessiva di circa 360.000,00 € sui comuni di Bagnolo P.te, Barge, Cavour, Vigone, Villafranca P.te nell’ambito del Bando Regionale per la concessione di contributi alle imprese commerciali e ristorative che operano sul territorio del Distretto del Commercio “La via delle 5 - Terre da scoprire”.

Affidati lavori per (i) efficientamento dell’impianto di illuminazione del campo da gioco del calcio al centro sportivo di Vigone e (ii) sistemazione peso pubblico.

Affidata progettazione per ristrutturazione ex stazione ferroviaria.

Allacciati impianti fotovoltaici presso centro sportivo e palestra Scuola Media.

Sostituiti ed efficientati punti luce presso Frazione Trepellice.

𝐃𝐈𝐆𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐙𝐙𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 💻

Attivato sportello digitale gratuito ogni venerdì (giorni festivi esclusi) in orario 14-16:30 presso il locale al pian terreno del Palazzo Comunale grazie a fondi europei del PNRR e grazie alla sinergia fra Comune di Vigone, Regione Piemonte e il Consorzio Intercomunale Servizi Sociali (CISS) di Pinerolo.

𝐂𝐔𝐋𝐓𝐔𝐑𝐀 📖 / 𝐓𝐄𝐀𝐓𝐑𝐎 🎭

Andato in scena domenica 10 dicembre lo spettacolo “Tycoons”. In programma per mercoledì 24 gennaio ore 21 ‘‘Boston Marriage’’, spettacolo audio descritto nell’ambito del progetto “Teatro no limits”. Domenica 21 gennaio inizio della rassegna “domeniche a teatro” dedicata alle famiglie, con gli spettacoli: 21/01 “Storia di un bambino e di un pinguino”, 28/01 “La piramide invisibile”, 04/02 “Enrichetta dal ciuffo”. Biglietti in prevendita presso Biblioteca Luisia sabato 20/01 10-13, prenotabili telefonicamente al numero 3336942272 sabato 20/01 11-13 o disponibili su Vivaticket.it.

𝐈𝐒𝐓𝐑𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 👩‍🏫

Consegnati regali di Natale da parte dell’Amministrazione Comunale agli alunni della Scuola Materna, Scuola Elementare e Scuola Media.

Realizzato ciclo di letture e laboratori natalizi a cura della bibliotecaria.

𝐈𝐍𝐈𝐙𝐈𝐀𝐓𝐈𝐕𝐄 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐀𝐋𝐈 📅

Organizzato viaggio istituzionale e di conoscenza presso il comune senegalese di Tivaouane per maggio 2024 nell’ambito del progetto ‘‘Digitali ed Ecologici: Vigone e Tivalouane si incontrano!’’.

Per info e adesioni consultare bit.ly/adesioni-viaggio-senegal o contattare Federico Dattila (3339760578, federico.dattila@comune.vigone.to.it).

𝑅𝑖𝑣𝑜𝑙𝑔𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑎 𝑙𝑎 𝐶𝑖𝑡𝑡𝑎𝑑𝑖𝑛𝑎𝑛𝑧𝑎 𝑉𝑖𝑔𝑜𝑛𝑒𝑠𝑒 𝑖 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑖 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑠𝑖𝑛𝑐𝑒𝑟𝑖 𝑒 𝑐𝑎𝑙𝑜𝑟𝑜𝑠𝑖 𝑎𝑢𝑔𝑢𝑟𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑢𝑛 2024 𝑎𝑙𝑙’𝑖𝑛𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎 𝑑𝑖 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑖 𝑒 𝑡𝑎𝑛𝑡𝑎 𝑓𝑒𝑙𝑖𝑐𝑖𝑡𝑎̀.

Ultima modifica avvenuta il mercoledì 07 febbraio 2024, 16:52