25 NOVEMBRE, GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

In tutto il mondo oggi ricorre la Giornata contro la violenza sulle donne.
Nel video che abbiamo realizzato per celebrarla, scorrono le immagini della panchina rossa inaugurata quest'anno a Vigone e i simboli e i colori, gli stessi esposti in ogni città, che hanno lo scopo di mantenere viva la memoria delle troppe donne vittime di femminicidio o di abusi e di non farci mai rimanere indifferenti di fronte a un posto lasciato vuoto.
-------
Poesia "Sei bella" di Angelo De Pascalis,
letta da Gianni Caputo.
-------
Il numero antiviolenza donna 1522 è un numero di pubblica utilità completamente dedicato alle donne vittime di violenza e stalking. Istituito dal Dipartimento Pari Opportunità (Presidenza del Consiglio dei Ministri), consente chiamate gratuite da telefono fisso e cellulare, è attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all?anno. Offre un servizio multilingue di orientamento ai Centri pubblici e privati presenti sul territorio ove vive la donna ai quali ci si puó rivolgere con la garanzia del più assoluto anonimato.