AVVISO ALLA POPOLAZIONE: CORONAVIRUS - PRIMO CASO A VIGONE

Care concittadine e cari concittadini,
la scorsa Domenica mi ero fatto vivo per informarvi su quanto si stava facendo con l'attivazione del COC (Centro Operativo Comunale) nel caso avessi ricevuto notizia di qualche caso di positività al COVID 19 tra i cittadini di Vigone.
Purtroppo questa mattina ho avuto la notizia, tramite i canali Istituzionali e con comunicazione diretta al Sindaco, che un nostro concittadino è risultato positivo.
Ho preso immediatamente contatto con l'interessato, che mi ha rassicurato sul suo stato di salute. E' sfebbrato e sia lui che la famiglia stanno seguendo il protocollo dell'ASL TO3, che prevede anche la risalita ai contatti avuti nei giorni passati.
Al fine di tutelare la Privacy degli interessati, Vi invito caldamente a non cercare di risalire a chi è la persona. La curiosità morbosa non cambia lo stato delle cose. Lasciamo tranquille queste persone e preoccupiamoci piuttosto di seguire quanto previsto dalle varie Ordinanze emanate a tutti i livelli: Ministeriali, Regionali e Comunali.
Questa mattina ho emesso una nuova Ordinanza, ancora più restrittiva rispetto a quanto previsto dal Decreto del Ministro della Salute di ieri sera.
L'obiettivo è e rimane quello di STARE A CASA.  Tutti dobbiamo rispettare le regole.
Lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri familiari, ai nostri conoscenti, a chi lavora per permetterci di far la spesa, ai Medici tutti, al personale paramedico, ai Farmacisti, alla Croce Rossa, al personale del Comune, ai volontari che si sono messi a disposizione. . .
#iorestoacasa        #insiemecelafaremo

Il vostro Sindaco
  Luciano Abate

Avviso alla popolazione_primo caso a Vigone