COMUNICAZIONE DEL SINDACO - SECONDO CASO A VIGONE

Care concittadine e cari concittadini,
Sabato, mio malgrado vi ho informati del primo caso a Vigone di una persona risultata positivo al Covid-19.
Purtroppo in data odierna ho avuto la notizia, tramite i soliti canali Istituzionali e con comunicazione diretta al Sindaco, che si è manifestato un secondo caso positivo.
Ho preso immediatamente contatto con la famiglia della persona interessata per essere informato sullo stato di salute, che è buona compatibilmente con la situazione che sta attraversando.
Sia lui che la famiglia stanno seguendo il protocollo dell’ASL TO3, che prevede anche la risalita ai contatti avuti nei giorni precedenti.
Al fine di tutelare la Privacy degli interessati, anche in questo caso Vi invito caldamente a non cercare di risalire a chi è la persona. La curiosità morbosa non cambia lo stato delle cose. Lasciamo tranquille queste persone e preoccupiamoci piuttosto di seguire quanto previsto dalle varie Ordinanze emanate a tutti i livelli: Ministeriali, Regionali e Comunali.
L’Obiettivo è e rimane quello di STARE A CASA. Tutti dobbiamo rispettare le regole.
Lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri familiari, ai nostri conoscenti, a chi lavora per permetterci di far la spesa, ai Medici tutti, al personale paramedico, ai Farmacisti, alla Croce Rossa, al personale del Comune, ai volontari che si sono messi a disposizione…..
#iorestoacasa        #insiemecelafaremo

Cav. Luciano Abate