COMUNICAZIONE DEL SINDACO - TORNA A CASA IL PRIMO PAZIENTE CONTAGIATO DI VIGONE

Care concittadine e cari concittadini,
Nelle mie precedenti comunicazioni, mio malgrado, vi avevo dovuto informare di casi positivi tra i nostri concittadini.
Oggi viceversa Vi comunico che la prima persona risultata positiva al tampone, ha fatto ritorno a casa. Bentornato a casa!
Come prevede il protocollo ASL, dovrà osservare un periodo di isolamento in quarantena presso la propria abitazione.
Oggi ho sentito i familiari della seconda persona risultata positiva, che è ancora ricoverata in ospedale e dalle notizie in loro possesso risulta in miglioramento.
Al fine di tutelare la Privacy degli interessati, Vi invito caldamente a non cercare di risalire a chi sono le persone interessate.  Lasciamo tranquille queste persone e preoccupiamoci piuttosto di seguire quanto previsto dalle varie Ordinanze emanate a tutti i livelli; Ministeriali, Regionali e Comunali.
Con la notizia appena comunicata e da quanto leggiamo sui giornali, sentiamo alla radio, alla televisione e da altri mezzi di comunicazione; sembra che ci sia un miglioramento a livello di diffusione del VIRUS?
E ALLORA NON POSSIAMO PERMETTERCI DI ABBASSARE LA GUARDIA
 Solo rimanendo a casa non corriamo il rischio di essere contagiati,
tutti dobbiamo rispettiamo le regole.
Lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri familiari, ai nostri conoscenti, a chi lavora per permetterci di far la spesa, ai Medici tutti, al personale paramedico, ai Farmacisti, alla Croce Rossa, al personale del Comune, ai volontari che si sono messi a disposizione?
#iorestoacasa        #insiemecelafaremo

Cav. Luciano Abate