COS'E' IL SERVIZIO CIVILE?
Significa impegnarsi in un progetto finalizzato alla difesa, non armata e nonviolenta, della Patria, all'educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, con azioni concrete per le comunità e per il territorio. E' un impegno per gli altri, è una partecipazione di responsabilità, è una occasione per crescere confrontandosi, è un modo per conoscere diverse realtà, per capire e condividere, è una crescita professionale, è uno strumento di pace e di integrazione, è una forma di aiuto a chi vive in disagio o ha minori opportunità, è un atto di amore e di solidarietà verso gli altri, è una occasione di confronto con altre culture, è una risorsa per il Paese, è una esperienza utile per avvicinarsi al mondo del lavoro.
Tutti i requisiti d'iscrizione e i bandi dei progetti sono disponibili sul sito:
https://cri.it/cosa facciamo/volontariato/servizio-civile/bando-ordinario-2021/ .
Per ulteriori informazioni e supporto è possibile consultare il sito web del servizio civile nazionale oppure il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it.
Il termine per presentare la domanda di partecipazione è fissato entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022.
La consegna della stessa dovrà avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma Dol raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.